Hai avuto un problema con il tuo volo? Da oggi puoi richiedere il giusto risarcimento anche tramite app con Rimborso al Volo! L’applicazione è già disponibile per il download gratuito su dispositivi Android e iOS.
I vantaggi dell’app di Rimborso al Volo
Rimborso al Volo è il primo studio legale specializzato nel diritto dei trasporti europeo che mette a disposizione degli utenti una app. Questo rappresenta un notevole plus per Rimborso al Volo, ma soprattutto per chi ha avuto dei problemi con il proprio volo e desidera richiedere un risarcimento tramite smartphone e tablet in modo semplice, veloce, sicuro e gratuito.
Le funzioni dell’app
L’app di Rimborso al Volo ti permette di richiedere un rimborso per:
- Ritardo o cancellazione di un volo;
- Overbooking aereo;
- Bagaglio smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo.
Inoltre, sull’app troverai:
- Le FAQ con informazioni dettagliate sul servizio offerto da Rimborso al Volo;
- I riferimenti email, telefonici e social per metterti in contatto con lo studio legale;
- Il link al sito web se vuoi avere più informazioni in merito ai servizi forniti.
Come scaricare l’app
Puoi scaricare l’app cercando “Rimborso al Volo” su Play Store (se hai un dispositivo Android) o su App Store (se hai un iPhone o un iPad). In alternativa puoi cliccare sui link che seguono:
Hai un lettore di QR code? Puoi anche inquadrare il QR code adatto al tuo dispositivo per accedere alla pagina dell’app ed effettuare il download gratuito.
Come richiedere un rimborso tramite l’app
Per avviare la procedura di risarcimento ti basterà cliccare su “Inizia subito”. Successivamente potrai scegliere il problema riscontrato con il tuo volo:
- ritardo o cancellazione;
- overbooking;
- bagaglio.
Nelle fasi successive, per poter proseguire nella tua richiesta di rimborso, dovrai inserire alcuni dati:
- Aeroporto di partenza e di arrivo;
- In caso di problema con il bagaglio, dovrai specificare anche se ti è stato consegnato o meno;
- Numero di scali effettuati (nel caso di volo diretto devi specificarlo tramite l’apposita opzione);
- Compagnia aerea con la quale hai viaggiato;
- Numero di volo;
- Data e ora di partenza;
- I tuoi dati personali: nome, cognome, email e telefono;
- La motivazione che ti è stata fornita per il disservizio: sciopero, aeroporto chiuso per maltempo, altri motivi.
Scarica subito l’app di Rimborso al Volo e richiedi gratuitamente il tuo risarcimento!