Indice
Ritardo Ryanair Verona-Palermo. Fino a 250 euro di rimborso!
Un aereo della compagnia aerea Low Cost Ryanair ha avuto quasi 6 ore di ritardo in un volo tra l’aeroporto di Verona Villafranca e lo scalo palermitano Falcone-Borsellino.
Il volo in questione doveva partire il pomeriggio del 7 Febbraio alle ore 17 ritardando però la partenza alle 23, con un arrivo slittato dalle 18.50 ad oltre la mezzanotte.
I problemi al motore sono una delle cause per cui è possibile richiedere il risarcimento alla compagnia a causa di un disservizio fornito. Per questo motivo, il passeggero ha la possibilità di richiedere un risarcimento da almeno 250 euro.
Il risarcimento viene stabilito dai km percorsi e da eventuali disservizi aggiuntivi in cui si trova il passeggero.
Qui le informazioni sul volo:
Numero volo: FR4915
Data volo: 07 Febbraio 2022
Partenza: Verona Villafranca Airport, VRN, Verona ( IT)
Destinazione: Falcone-Borsellino Airport, PMO, Palermo ( IT)
Ore totali ritardo: 5h 40m
Se eravate imbarcati su questo volo, Rimborsoalvolo può seguire la pratica di risarcimento per voi con i propri legali.
Il servizio non ha costi per i viaggiatori, in quanto le spese legali vengono richieste alla compagnia aerea.
Quando hai diritto al rimborso per il ritardo del volo
L’arrivo del volo in ritardo -all’arrivo- rispetto all’orario previsto, quindi, dà diritto ad un risarcimento da un minimo di euro 250 fino ad un massimo di euro 600, nello specifico:
- € 250 per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 chilometri;
- € 400 per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 chilometri;
- € 600 per le tratte aeree che non rientrano nelle lettere a) o b).
La distanza viene calcolata dall’aeroporto del mancato imbarco, che potrebbe non coincidere con il luogo di partenza.
Gli importi possono essere ridotti del 50% se ai passeggeri viene offerta la possibilità d’arrivare a destinazione con su un volo alternativo e nel caso in cui l’orario di arrivo non superi quello di arrivo previsto del volo originariamente prenotato, ovvero:
- di due ore, per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km;
- di tre ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 km;
- di quattro ore, per le tratte aeree che non rientrano nei casi di cui alle lettere a) o b).
Come possiamo farti ottenere il rimborso per voli cancellati
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere dalla Compagnia aerea la somma dovuta a titolo di risarcimento da ritardo aereo, pari o superiore alle tre ore.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborsoalvolo.it, infatti, sono imputate e sostenute dalla stessa Compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.