Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso British Airways per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo a costo zero con Rimborsoalvolo.it!
Indice
La storia della compagnia British Airways
British Airlines è una di quelle compagnie tra le più recenti. Incredibile vero?
Molti non sanno infatti che la compagnia di bandiera inglese (che inglese non è più) è stata fondata nel 1974 dalla fusione di ben 4 compagnie anglosassoni che hanno iniziato un’avventura che avrebbe segnato affidabilità e sicurezza, oltre a quel classico pizzico di nobiltà propria della popolazione di sua maestà.
Una delle poche compagnie a dotarsi di un aereo supersonico e ad operare questo servizio fino alla data di cessazione nel 2003, il tristemente noto Concorde, ormai un servizio dimenticato e rimpiazzato da voli più sicuri e a minor impatto ambientale.
Sapevate che dal 2011, la compagnia non è più (strettamente parlando) inglese?
Si perchè, insieme ad Iberia, ha generato un gigante dal nome IAG (International Consolidated Airlines Group), sesto gruppo al mondo per passeggeri annui.
Sede legale a Madrid, sede operativa a Londra.
Un gigante del genere, sicuramente qualche problema potrebbe averlo. Schedulare migliaia di voli giornalieri, per milioni di persone potrebbe creare a chiunque qualche problemino.
Ritardi, cancellazioni di un volo, smarrimento dei bagagli, e overbooking sono dietro l’angolo.
Ovviamente, l’efficienza e la qualità è sempre primaria, ma forse è meglio essere informati.
Per quei pochi sfortunati che dovessero incappare in questa situazione, ci siamo noi di RImborso al volo!
Per richiedere direttamente il tuo risarcimento a British Airways senza alcuna spesa da parte tua, contattaci!
Come ottenere il rimborso per un volo British Airways?
Come richiedere il risarcimento con British Airways
Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
- British Airways abbia cancellato il tuo volo
- British Airways ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
- British Airways ti abbia negato l’imbarco per overbooking
Problemi con British Airways? Rimborso fino a 600€
Quando il passeggero ha diritto al rimborso British Airways
In seguito alla cancellazione del volo British Airways, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Questo indennizzo spetta nel caso in cui British Airways non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia British Airways non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi British Airways non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.
Disagi con British Airways richiedi subito il tuo rimborso.
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
- Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
- Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Verifica subito quanto potresti avere di rimborso da
Come ottenere il rimborso da British Airways
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da British Airways la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso British Airways, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad British Airways in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre totalmente a costo zero anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con British Airways ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Sarà British Airways a pagare tutte le spese legali e tu riceverai integralmente il tuo risarcimento e/o rimborso, perché noi NON TRATTERREMO MAI NULLA DEI TUOI SOLDI!
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.
Come ottenere il rimborso per un volo British Airways?
Come Chiedere il Rimborso e il Risarcimento a British Airways
Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso British Airways per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo con Rimborsoalvolo.it!
La storia della compagnia British Airways
British Airlines è una di quelle compagnie tra le più recenti. Incredibile vero?
Molti non sanno infatti che la compagnia di bandiera inglese (che inglese non è più) è stata fondata nel 1974 dalla fusione di ben 4 compagnie anglosassoni che hanno iniziato un’avventura che avrebbe segnato affidabilità e sicurezza, oltre a quel classico pizzico di nobiltà propria della popolazione di sua maestà.
Una delle poche compagnie a dotarsi di un aereo supersonico e ad operare questo servizio fino alla data di cessazione nel 2003, il tristemente noto Concorde, ormai un servizio dimenticato e rimpiazzato da voli più sicuri e a minor impatto ambientale.
Sapevate che dal 2011, la compagnia non è più (strettamente parlando) inglese?
Si perchè, insieme ad Iberia, ha generato un gigante dal nome IAG (International Consolidated Airlines Group), sesto gruppo al mondo per passeggeri annui.
Sede legale a Madrid, sede operativa a Londra.
Un gigante del genere, sicuramente qualche problema potrebbe averlo. Schedulare migliaia di voli giornalieri, per milioni di persone potrebbe creare a chiunque qualche problemino.
Ritardi, cancellazioni di un volo, smarrimento dei bagagli, e overbooking sono dietro l’angolo.
Ovviamente, l’efficienza e la qualità è sempre primaria, ma forse è meglio essere informati.
Per quei pochi sfortunati che dovessero incappare in questa situazione, ci siamo noi di RImborso al volo!
Contattaci per richiedere direttamente il tuo risarcimento a British Airways!
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
- Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
- Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Come richiedere il risarcimento con British Airways
Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
- British Airways abbia cancellato il tuo volo
- British Airways ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
- British Airways ti abbia negato l’imbarco per overbooking
Quando il passeggero ha diritto al rimborso British Airways
In seguito alla cancellazione del volo British Airways, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Questo indennizzo spetta nel caso in cui British Airways non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia British Airways non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi British Airways non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.
Come ottenere il rimborso da British Airways
Rimborsoalvolo.it offre un servizio per il cliente finalizzato ad ottenere da British Airways la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
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Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.