Giovedì 9 maggio scorso, i passeggeri WizzAir W46036 hanno vissuto una frustrante esperienza negativa a causa di un ritardo che ha compromesso i loro piani di viaggio. Il volo WizzAir Malta W46036 in partenza da Tenerife, doveva atterrare a Roma-Fiumicino nel primissimo pomeriggio. Tuttavia, ha accumulato un ritardo significativo, arrivando a destinazione quasi 4 ore dopo l’orario previsto. Il disguido ha altresì avuto un impatto negativo anche il volo di ritorno successivo. La compagnia aerea non si è espressa sull’accaduto, lasciando altresì i passeggeri in aeroporto in attesa per ben 3 ore e 40 minuti senza alcuna comunicazione. Secondo le analisi condotte da Rimborso al Volo – organizzazione specializzata nella tutela e supporto dei diritti dei passeggeri in caso di disagi legati ai voli – ai passeggeri colpiti da sostanziali ritardi, spetterebbe una compensazione pecuniaria di 400 euro a persona (in base al Regolamento Europeo 261/2004). In situazioni come queste, i passeggeri hanno diritto a essere compensati finanziariamente per il disagio subito, oltre a poter richiedere assistenza ed – in alcuni casi – ottenere un rimborso totale del costo del biglietto. Per richiedere quest’indennizzo ed avere maggiori informazioni, potete contattare il team di Rimborso al Volo oppure compilare il modulo specifico e richiedere il rimborso che vi spetta.