L’avvocato Francesco Longo Bifano, fondatore nel 2010 di Rimborso al Volo, è stato intervistato su Radio24 | Il Sole 24 ORE. L’intervista è servita per illustrare i servizi di Rimborso al Volo, in particolare:
- Rimborso per ritardo aereo solo se superiore a 180 minuti. La compensazione pecuniaria viene calcolata in base alla tratta del volo, per un massimo di € 600 oltre i 3.500 km;
- Rimborso per volo cancellato quando la compagnia aerea, nonostante la regolare prenotazione, non effettua la tratta prevista e non comunica tale circostanza tempestivamente;
- Rimborso per overbooking che si verifica quando il passeggero si vede negare l’imbarco per sovra-prenotazione o per una mancanza di posto dovuta alla responsabilità della compagnia aerea;
- Rimborso per ritardo nella consegna del bagaglio o valigia smarrita, nel caso in cui non venga riconsegnata entro 21 giorni.
L’intero procedimento che condurrà il viaggiatore ad ottenere il rimborso di cui ha diritto è seguito da Rimborso al Volo in maniera completamente gratuita. Qualora dovesse capitarti un disagio aereo, tutto ciò che dovrai fare è stampare e conservare la tua carta di imbarco e contattarci!
Per saperne di più ascolta l’intervista integrale!